Webinar L’Olivicoltura biologica

Articolo pubblicato mercoledì 3 Giugno 2020

L’Olivicoltura biologica spiegata in 3 incontri webinar nei mercoledì di giugno 10-17-24 h.19-21 a cura del partner di progetto Territori Bio, il Frantoio di Valnogaredo in collaborazione con il Biodistretto Colli Euganei.
I Webinar dedicati all’olivicoltura biologica sono degli incontri di socializzazioni tecnici che vanno ad approfondire le seguenti tematiche:
-10 GIUGNO: PRATICHE AGRONOMICHE IN OLIVETO BIOLOGICO: valutazione terreno, scelta delle cultivar e varietà autoctone, controllo infestanti nel bio.
– 17 GIUGNO: POTATURA DELL’OLIVO: finalizzata al contrasto possibili malattie delle piante; trattamenti nel bio; raccolta conservazione e modalità di raccolta delle olive
– 24 GIUGNO: CARATTERISTICHE DELL’OLIO PRODOTTO: conservazione, guida alla degustazione e valutazione organolettica. qualità degli oli bio e posizionamento sul mercato.
Interviene: agr. Antonio Volani.
E’ possibile la partecipazione a 1 o più incontri.
I webinar sono gratuiti per gli operatori previa iscrizione al seguente link:
https://forms.gle/gRWsVibhNT9qmvMe7

scarica qui la locandina

Il quarto e ultimo incontro si svolgerà mercoledì 15 luglio sempre nell’orario 19.00-21.00 sulla potatura estiva  in modalità webinar. Durante il webinar viene mostrata una dimostrazione in campo di potatura verde con spiegazione e possibilità di intervenire per quesiti e informazioni.
Per iscrizioni
https://forms.gle/tmgYdynWx7ptK2uo7

Per info: tel 3298464757 info@biodistrettocollieuganei.it

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Gruppo Operativo
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste